Salta la secessione ??


ANSA.it - Marche - Secessione Valmarecchia: Regione Marche ricorrera' a Consulta:
"Secessione Valmarecchia: Regione Marche ricorrera' a Consulta
Parere Regione non sarebbe stato esaminato nel merito
(ANSA) - ANCONA, 15 GIU - La Regione Marche ''e' pronta a presentare ricorso alla Corte costituzionale contro il distacco dei sette Comuni della Valmarecchia''. La giunta regionale ha deciso oggi di impugnare il testo di legge che verra' approvato dal Parlamento, incaricando il proprio servizio legislativo di predisporre gli atti necessari. La Regione Marche ritiene che il proprio parere ''non sia stato esaminato nel merito, ne' sia stato motivato il mancato accoglimento, ravvisando, quindi, una violazione del principio costituzionale di leale cooperazione istituzionale''.(ANSA).


ne avevamo parlato qui nel blog "Lo strano caso delle Marche" e quando sembrava ormai tutto definito ecco l' intervento della Regione ... tardivo? inopportuno?? visto che ormai è all'esame del Senato e il tutto viene interpretato dai "secessionisti" come atteggiamento provocatorio e che tende a crear tensioni se non addirittura minatorio come risulta dalle affermazioni del Comitato "le minacce della giunta regionale delle Marche non ci fanno paura ..."
Ricordo che la Camera ha espresso il 97% dei consensi nella votazione .. e quindi cosa sarà successo nella giunta della ns Regione è arduo immaginarlo .. un mistero italo-marco-romagnolo

Commenti

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo