Aumentano i tassi

foto di Tasso tratta dal web Non quelli bancari naturalmente, che languono a livelli che rasentano lo zero: quelli attivi per noi clienti. Per salire a 3 fino a 5 punti percentuali quelli passivi.
Ma dei mammiferi della famiglia dei Mustelidi classificati con nome Meles-meles e che stando a testimoni attendibili (mio cugino Ciucciù) uno di questi esemplari mai visti in circolazione o all'opera a Numana, è transitato lungo la Costarella in direzione mare, di sera a metà della settimana scorsa.
Il fatto curioso ha colto di sorpresa l'attonito testimone che se ne stava tranquillamente seduto sulle scalette della famosa viuzza numanese al passaggio dello strano animale che sulle prime era stato scambiato per un cane e che invece al passaggio mostrava chiaramente i tratti della sua natura. Confermati anche da altri passanti, che scendendo per le scale, dichiaravano che l'animale, che stava al momento salendo, vistoli arrivare cambiava immediatamente senso di marcia preferendo ritornare in giù. Erano tutti concordi a definirlo un tasso.
Orbene, il fatto di per sé curioso, ma anche piacevole, lascia intendere che in zona possa esserci una o più famiglie di questa specie e considerando che siamo in pieno Parco del Conero, sarà il caso di abituarci anche alla loro presenza e accettarli di diritto come nuovi numanesi … Smile

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo