Fiume Musone repulisti


Costerà circa un milione di euri marchigiani la pulizia del fiume Musone secondo il progetto illustrato a Loreto dal dirigente della Provincia di Ancona Massimo Sbriscia, nel corso di una riunione tenuta a cura dell'amministrazione comunale e alla presenza della protezione civile locale. Il progetto prevede opere di contenimento degli argini al fine di evitare esondazioni come le ultime dei giorni scorsi che vedevano la Basilica di Loreto galleggiare su una sorta di lago o mare tanto da assomigliare, vista dalla Litoranea, a Mont Saint Michel. Si parla anche di mantenere i greti ripulendoli periodicamente con tagli selettivi di piante cadenti, su tutte le canne che potete vedere nelle foto. A tale scopo il dirigente ha disposto una
censita delle imprese agricole che operano lungo il fiume allo scopo di assegnare loro, mediante gara di appalto, la pulizia periodica della vegetazione incriminata a pagamento. Il progetto a quanto mi è dato capire interessa parte del tratto a monte della foce e per quanto mi riguarda documento solo i "risultati" alla foce dove il pulmino segnalato nel corso della riunione non è fortunatamente arrivato, ma non avrebbe sfigurato di certo in mezzo ai "tanti" reperti qui sulla spiaggia.
Bene dalla Riviera delle Canne è tutto .. per ora .. a voi la linea.

Commenti

  1. Bellissime foto e si coglie anche tanta amara ironia

    RispondiElimina
  2. Belle foto...degne di un visionario...dovresti spedirne qualcuna alla commissione statunitense per il Premio Pulitzer.
    Sono immagini di un fotoreporter d'eccezione, rimane l'amaro in bocca a vederle, in particolar modo per chi già conosce quel posto.

    Belle davvero...

    RispondiElimina
  3. zio sono rimansto a bocca aperta ... mi rendo conto che tranne cinema e calcio ... sei una persona sorprendente ... complimenti di cuore!!!

    RispondiElimina
  4. beh ti avevo telefonato ieri in diretta dal luogo del delitto ..
    ehehehe e vedrai anche i video nei prossimi giorni

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Numana di un tempo

Piccoli balilla … crescevano