Regine e Principesse


L'amico Rana, il cui blog è linkato nella side-bar di destra, mi informa di questo evento in programma domenica prossima e che vede la sua gentile consorte presentare questo libro che si preannuncia molto interessante. Si legge nell'invito-presentazione arrivatomi:

E’ con immenso piacere, cari amici, che Vi segnalo questo libro: “101 STORIE DI REGINE E PRINCIPESSE che non vi hanno mai raccontato”. Una novità editoriale della NEWTON COMPTON e scritto da MARINA MINELLI esperta in famiglie reali nonché mia adoratissima moglie (così V’ ho risposto alla domanda: ma cosa c’ entra ade’ Rana co’ le case reali?). sefz
Marina e io saremmo felici di festeggiare con tutti Voi alla presentazione ufficiale del libro
DOMENICA 9 Ottobre alle ore 17.30 Centro Pergoli, Piazza Mazzini a Falconara Marittima (AN) - Vi aspetto tutti!!!!  Ciao e a domenica Stefano
Principesse e regine che fanno sognare, ma soprattutto donne: fragili, romantiche, innamorate, coraggiose, a volte spregiudicate. I destini, i segreti e le fortune di 101 personaggi femminili che hanno attraversato la storia dell’ Europa dal Medioevo ai giorni nostri. Un lungo racconto dove i grandi eventi lasciano il passo ai momenti privati, alle storie intime. Conosceremo la vita, i drammi, le inquietudini morali, amorose e anche religiose di donne che spesso hanno determinato il corso della storia. Giovanissime mogli e madri, oggetto di scambio, pedine sullo scacchiere della diplomazia, queste principesse si sono ritagliate uno spazio perché dotate di personalità fuori dall’ ordinario. 101 storie tristi, romantiche, tragiche, ma appassionanti come un romanzo, che riportano in primo piano figure dimenticate nelle pieghe della storia ufficiale.
Tra le 101 regine e principesse:
Eleonora d’ Aquitania: la ribelle regina d’ Inghilterra
Le donne dell’ imperatore Federico II: l’ harem dello “Stupor mundi”
Agnes Sorel: una reale professionista dell’ amore
Isabella d’ Este: la prima donna del rinascimento
Maria Stuart: la breve stagione dell’ amore in terra di Francia
Désirée Clary in Bernadotte: una francese di Marsiglia sul trono di Svezia
Astrid di Svezia: indimenticabile regina dei Belgi
The Queen Elizabeth: la Regina Madre
L’ indimenticabile principessa Grace: la favola finita in tragedia
Kate Middleton: il futuro della corona Inglese
....
Auguro all'amico Rana e gentile Signora il successo editoriale dell'opera e a chi fosse interessato segnalo anche il sito www.altezzareale.com creato dalla moglie nel 2009, ricco di argomenti collegati alla vita e storia di Reali e case Regnanti, divenuto in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati nel web. 
Ben lieto di ospitare tale evento nel mio piccolo blog di territorio e alla gentile signora .give_rose

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Le Porte di Tannhäuser

Sirolo Venerdì Santo