Marche Endurance Lifestyle 2014 a Numana
Fervono i preparativi per l'edizione 2014 del Marche Endurance Lifestyle che avrà base a Numana e si snoderà per gli affascinanti sentieri delle nostre zone seguendo percorsi che evidentemente sono piaciuti così tanto agli organizzatori da ripeterli negli anni.
Da più parti questa manifestazione, che vede protagonisti facoltose personalità del mondo arabo, è ritenuta un toccasana per l'economia locale e veicolo per allacciare proficui rapporti commerciali tra le parti, anche se la cosa risulta piuttosto fumosa e in concreto non si capisce che cosa di positivo sia scaturito da questi incontri. Ma tutti celebrano quest'evento e io non mi metterò certo di traverso, anche se resto ancora perplesso come colui che sa di non sapere. Se son rose fioriranno, se invece son già fiorite ce lo facciano sapere aldilà dei proclami. Sarebbe cosa buona e giusta.
Di sicuro da qualche anno è foriera di pulizia in un luogo dove il degrado la fa da padrone per molti mesi dell'anno. Tanto per dire o meglio documentare, le foto sotto testimoniano come versava la zona a febbraio di quest'anno, con l'acqua delle mareggiate che aveva scavalcato la duna naturale e formato un laghetto o ristagno.
Nell'alternanza delle foto si può cogliere la zona ai primi di giugno in fase di preparazione all'evento e come era a febbraio. Materiale di ogni genere, dalle bottiglie di plastica in gran spolvero ai rifiuti più disparati che la gente abbandona nei pressi del fiume che provvede a recapitarceli alla prima pioggia consistente. Anche le canne hanno dovuto in gran parte inchinarsi al volere dell'uomo.
.. e il fiume guarda impassibile, mostrando ancora i segnidelle ultime violente piogge e mareggiate di inizio maggio
Commenti
Posta un commento