Domenica termale

Numana 1 dicembre 2013
Una domenica che segna l'inizio di dicembre 2013, trascorsa in mattinata lungo la spiaggia dove è stato possibile inalare iodio naturale e gratuito in formato aerosol. Il vento fresco che spirava verso terra ha favorito l'inalazione di quell'elemento che è notoriamente utile alla tiroide e preserva dall'influenza, almeno stando a quanto si legge sui vari bollettini medici in giro per il web o stampa cartacea. Comunque la si voglia vedere è un qualcosa che a me piace moltissimo e lo documento volentieri per quanti, amanti del nostro paese, si trovano in questo momento nelle loro città. Molte volte d'estate mi trovo a raccontare a quei turisti che conosco personalmente,  le bellezze della Numana "fuori stagione" quando puoi apprezzarla nel suo aspetto più intimo: quello naturale. Quello anche antico, di un tempo in cui parlare di turismo e di affollamento era impensabile e tutto qui scorreva lento e scandito soprattutto dal mare. Quel mare che mi appassiona così tanto e che è sempre il soggetto principale dei miei mezzi di ripresa. Stavolta è toccato al telefonino che essendo sempre con me, mi ha consentito di tramandare questa giornata e il risultato credo sia soddisfacente anche per i video in fondo al post.
Numana 1 dicembre 2013

Numana 1 dicembre 2013

Numana 1 dicembre 2013
C'era anche questa carcassa di televisore, segno dei tempi moderni e dell'inciviltà della gente. Per la cronaca al porticciolo, foto qui sotto, c'era un contest fotografico con molta gente munita di macchine professionali e assistite da esperti per cogliere nel migliore dei modi le immagini che la mareggiata consentiva. Nei video che seguono tutta la bellezza del mare e qualche mio commento.
Numana 1 dicembre 2013

Commenti

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo