Varchi elettronici di nuovo attivi a Numana

Varchi elettronici a Numana
Puntuali come le tasse, avrei detto come le rate dell' IMU se non fosse che queste sono state procrastinate, ecco apparire o meglio riattivarsi, i famigerati varchi elettronici, che con il loro spietato occhio meccanico semineranno le loro vittime dal 15 giugno a tutto il 15 settembre. Non c'è che dire circa la risolutezza di questa Amministrazione comunale che persegue nei suoi fermi propositi incurante del malcontento creato la scorsa sciagurata stagione. Per la cronaca so per certo che già alcuni pesciolini sono caduti incauti nella rete, dimenticandosi o semplicemente non avendo prestato la dovuta attenzione ai cartelli, tanti per la verità e ai quali sono stati aggiunti altri luminosi di cui alla foto sotto e posti alla distanza di 35 metri ... dal punto di non ritorno. L'abisso. 
Varchi elettronici a Numana
Il divieto, nel tratto di lungomare tra Marcelli e Numana e centro città dovrebbe, uso il condizionale, essere valido dalle 23 alle 18, consentendo la circolazione nelle cinque ore serali. Diverso funzionamento, per ora, riguarda la telecamera posta all'uscita del porto e che impediva la svolta verso il paese, al momento NON ATTIVA. Ecco guardate bene queste paroline magiche illuminate mentre transitate a Numana: ATTIVA e NON ATTIVA. Nel primo caso non oltrepassate MAI il palo della telecamera per non incorrere in odiose multe e a tutti BUONA VACANZA o WEEK END dalle nostre parti.  
Varchi elettronici a Numana
 abbiamo parlato e commentato l'argomento nella passata stagione nei link sotto:
Varchi elettronici a Numana

Commenti

  1. scusate se insisto ma come avevamo dimostrato la segnaletica lo scorso anno era del tutto insufficente. Comne potete vedere sono stati aggiunti nuovi cartelli, persino quelli luminosi, ma il Comune intanto ha incassato centinaia di migliaia di euro "estorcendo" denaro a migliaia di turisti. Ho scelto di non venire a Numana fino al 15 settembre come tanti miei amici. me ne dispiace ma mi sono convinto che certi amministratori condividono le scelte del Sindaco solo per una "piccola gabella per la sopravvivenza mensile". Buona estate a tutti e arrivederci a settembre

    RispondiElimina
  2. beh quest'anno, forse proprio per evitare il polverone della passata stagione estiva, a onor del vero le segnalazioni sono molte di più .. ne è testimonianza anche l'avviso che viene lasciato sulle vetture visibile nel post successivo
    A Numana il Blu è un colore che piace

    RispondiElimina
  3. Vorrei segnalare che la riga gialla della corsia preferenziale quest'anno è stata fatta solo dopo il 3 luglio. Conservo la documentazione fotografica perchè se il Comune invierà la multa prima di quella data i multati potranno contestarla. Vi ricordo che il Comune di Numana lo scorso anno ha fatto le multe per "circolazione alla guida del veicolo impegnando corsie riservate ad altri veicoli" Purtroppo non sono capace di inviare le foto che documentano che la riga gialla è stata eseguita dopo il 3 luglio, ma ho avvertito il Prefetto di Ancona con una mail.

    Massimo Berti

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. E' finita - con ordinanza n. 92 del 4 settembre il Comune di Numana chiuderà dall'8 settembre i maledetti varchi elettronici. Numana si libera finalmente e posso ritornare a pescare. Ma non vi deluderemo quello che è successo lo scorso anno con oltre 13.000 multe avrà un grosso seguito mediatico. Aspettiamo solo che il Sindaco annunnci che anche quest'anno i trasgressori sono stati molti. Solo che lo scorso anno la segnaletica era solo scarabocchiata. Carletti non canti vittoria - per adesso.

    MASSIMO BERTI

    RispondiElimina
  6. Ciao zio Tex,
    L'anno scorso sono stata più volte al mare a Numana. Quest'anno sto ricevendo tantissime "lettere d'amore" da Numana perché ho usato la strada della spiaggia contromano (come tutti).
    Ovviamente ero molto seccato. Purtroppo il vostro sito era l'unico indizio delle macchinazioni dell'amministrazione a Numana. Grazie perché non sono solo con le mie preoccupazioni. Ma di certo non tornerò presto a Numana. Penso che sia ovvio che un turista tedesco non abbia capito bene il cartello se ha percorso questa strada otto volte. Sarebbe bastata una punizione.
    Distinti saluti,
    Casi

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Un detto numanese

Piccoli balilla … crescevano