Vecchie Vigne 2009 - Azienda Umani Ronchi



Il Verdicchio dei Castelli di Jesi VECCHIE VIGNE 2009 confermando i TRE BICCHIERI  Gambero  Rosso dello scorso anno ottiene un ambitissimo riconoscimento dalla giuria che gli conferisce il titolo di BIANCO dell'ANNO. Per la Guida del Gambero Rosso:
"è il risultato eccezionale della valorizzazione di un patrimonio antico" e "offre una complessità gustativa che nessuna tecnica è in grado di riproporre". E per l'azienda osimana e per tutti noi marchigiani è festa e motivo di orgoglio.





Il VECCHIE VIGNE nasce a Montecarotto, a 350 m. di altitudine, da uve che provengono dal cru del vigneto Casal di Serra
Anche il Cùmaro 2007, un Rosso Conero fatto con uve Montepulciano ottiene l'ambito premio dei TRE BICCHIERI Gambero Rosso e se pensiamo alla storia dell'azienda e ai tanti premi ottenuti, vedi il Pelago, altro rosso con annate straordinarie, è il caso di dire che le Marche ... sono anche da bere. E Dustin Hoffman là sopra sembra saperlo.

Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa
SS.16 Km 310,400, n.74 (sede legale)
60027 - Osimo (AN)

Commenti

  1. Speriamo che i giurati l'abbiano degustato veramente ... nel frattempo lo prenoto all'enoteca di fiducia ... fa piacere che un bianco storico "italiano" riporti dei successi.

    :)

    RispondiElimina
  2. in trentino e in friuli si rosica alla grande

    ;-))

    RispondiElimina
  3. non ne hanno motivo ... non è una rondine a far primavera ... ;) e scherzi a parte le guide tra chi ama veramente il vino trovabo il tempo che trovano ... specialmente quelle di Petrini che oramai sono attendibili come l'onestà di moratti ... poi uno Lageder o uno Jermann o un Haas sono oramai delle certezze al di la delle guide ...

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Numana di un tempo

Piccoli balilla … crescevano