Campionati regionali pesca sportiva 2012
Nonostante il maltempo stamattina mi sono imbattuto in questa gara di pesca sportiva che uno dei partecipanti ha definito come prova del Campionato Regionale. Dall'ordinanza della Capitaneria di Ancona n.147/2012 reperita online si evince quanto segue:
che dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 del 27 ottobre 2012, verrà effettuata una gara di pesca sportiva con canna dalla riva denominata “Selezione Regionale di recupero per il Campionato Italiano Surfcasting Individuale 2013”, organizzata dalla società A.S.D. SURF CASTING FISH EYE, lungo il litorale del Comune di Numana (AN), precisamente nel tratto di arenile compreso tra l’esercizio commerciale denominato “Ristorante CASA BIANCA” e la foce del fiume “Musone” per una profondità a mare di 200 metri.
Ho anche appreso il sistema di punteggio da uno dei partecipanti, piuttosto dubbioso sull'esito della competizione visto il mare mosso:
50 punti a preda e 1 punto aggiuntivo a grammo di pescato che nelle più rosee aspettative è composto dalle mazzòle o testòle o "gallinelle di mare" meglio note in italiano. Preda assai saporita eventualmente e preferibile alle aguglie o agore in netto calo negli ultimi giorni.
il campo di gara terminava però all'altezza dell'Hotel Marcelli come si evince dal cartello
tutto il campo gara era delimitato da questi nastri
un breve video dell'inizio gara
Commenti
Posta un commento