Ripascimento spiagge 2

Come in precedenza raccontato in questo articolo proseguono i lavori di ripascimento che stando al cartello lavori termineranno il prossimo aprile 2010 per un costo complessivo di 8 milioni di €uri e tutte le perplessità manifestate in precedenza, circa il materiale usato e quello previsto, rimangono invariate. Sembra, senza ombra di dubbio, che il medesimo sia costituito da “terra di Cingoli” che contiene nella sua composizione, oltre che ghiaia macinata anche terra bianca che una volta sciolta in mare ha l’effetto di rimanere in sospensione ad ogni minima maretta, rendendolo inevitabilmente torbido. Non sono un tecnico ma credo di non sbagliare sperando vivamente di farlo per il bene delle nostre acque. Vale la pena di ricordare che il nostro mare è poco profondo e dobbiamo giocoforza fare i conti con tutta la fanghiglia che riversa il fiume Musone … per metterne altra dall’entroterra .. speriamo bene.
ripascimento
la foto sopra è per fare una risata … chi ne avesse voglia  :d  mentre sotto un breve video

Commenti

  1. Il Sindaco di Marcelli (ovvero il Sindaco di Numana)8 novembre 2009 alle ore 19:46

    Beh...effettivamente...avevamo finito la ghiaia del Musone...i ciottoli erano troppo pesanti per rotolarli dalle montagne e così ci hanno detto: "Ma prendete questa che è più buona per la spiaggia".
    In fondo tolta la parte per me e tolta la parte per il fornitore...ci hanno fatto anche un bello sconto...
    d'altronde oggi come oggi con 8 milioni di Euro non ci compri nemmeno più un buon Yacht!!! Se ne vuoi uno di classe si parla di almeno 10 Milioni!!! Ma state mica scherzando!!! Abbiamo fatto un affarone...i bagnanti la prossima estate saranno tutti felici di imbiancarsi sulla spiaggia con la nuova fanghina del Cingolano...ditemi grazie ahò..

    RispondiElimina
  2. Io sto con il sindaco!!! Ogni estate, io che sono di Numana...non posso andare a bagnarmi nè alla Spiaggiola...piena di turisti...nè dal porto a Marcelli, piena di foresti...mi tocca arrivare a Palombina prima di appoggiare un asciuttamano...
    Ma dico io...vi pare possibile???
    Almeno il prossimo anno, con questo schifo di spiaggia sarò il solo ad azzardarmi ad appoggiare l'asciuttamano!!! Cacchio!!! Questa si che è stata un'idea buona!!! Votate!!! Votate!!! Votate!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Un detto numanese

Piccoli balilla … crescevano