Parcheggiare in città

Ancona è capoluogo delle Marche nonchè .. "capofila" della Riviera del Conero ed ha una singolare difficoltà ormai cronicizzata a trovare un posto auto per parcheggiare e visitare la città o semplicemente per effettuare compere: lo shopping, che per la crisi economica globale sta versando in cattive condizioni come succede un pò da tutte le parti.
In particolare nel centro di Ancona, soggetto al rifacimento e pedonalizzazione del Corso Nuovo,
al secolo Corso Garibaldi, la sofferenza è stata maggiore: oltre al disagio dei lavori protrattisi per mesi s'è aggiunta la crisi economica.
I vari enti Comune e Confcommercio su tutti si sono e si stanno prodigando per rendere la pillola
dei commercianti del centro meno amara e il parcheggio, ovvero la reperibilità di un posto auto per quanti si recano in centro città è o dovrebbe, a mio avviso, essere una priorità: agevolare l'ingresso di quanti, provenienti da fuori, sono disposti a spendere dei soldi.
Per quest'ultimi esiste una sola possibilità: entrare nel parcheggio interrato di Piazza Stamira adiacente al centro ... ma c'è un piccolo particolare .. è un parcheggio .. VIP o del tipo Montecarlo
o Capri o Portofino e qui mi scuso con altre amene località per non citarle .. nel senso che costa
la bellezza di 2 euri e 20 centesimi l'ora o frazione della medesima, intendendo anche un minuto
oltre l'ora.
Come potete vedere dall'immagine che testimonia in modo inequivocabile un qualcosa che di sicuro non è un buon viatico per attirare gente in centro, senza contare che fuori si rischierebbero multe ancor più salate.
Ho deciso di postare questo argomento dopo una lunga serie di lamentele pervenute da gente che come me abita nei paesi limitrofi ma ormai inglobati nel tessuto cittadino e sicuramente tale malcontento sarà pervenuto anche a chi di dovere e che si appresta a rioccupare la casa del popolo nelle imminenti e prossime elezioni. Signor Sindaco futuro ma prossimo vorrà essere così gentile di rivedere le tariffe parcheggio e già che ci siamo la viabilità in generale??
Grazie e .... GRRRRRR tension

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo