La Polinesia è sotto casa

Notizia curiosa appresa dal Carlino Marche che credo interesserà tutti i lettori del blog perchè a quanto sembra siamo - come Riviera del Conero - nell'immaginario dei protagonisti assimilabili addirittura alla Polinesia :o  ... aspetta che vedo se ho un piccolo contributo da aggiungere .. a tema ... ecco trovata!! - Bora Bora con sullo sfondo il mitico monte Otemanu




Ancona, 4 agosto 2010 - Un film 'made in Ancona' sta per uscire nelle sale cinematografiche. Si tratta di 'La Polinesia è sotto casa', film d'esordio dei registi anconetani Saverio Smeriglio e Andrea Goroni girato tra la riviera del Conero (Portonovo soprattutto) e la California. Presentato ieri alla Casa del Cinema di Roma, il lungometraggio, che uscirà nelle sale il 27 agosto, ha già vinto il Gold Kahuna Award all'International Film Festival di Honolulu. Oltre a Smeriglio e Goroni (anche sceneggiatori) è dorica la casa di produzione, l' Aloha Entertainment, mentre il cast è formato in gran parte da attori formatisi al Teatro Stabile delle Marche: Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benvenuti e Pierfrancesco Pesaola, senza contare l'amichevole partecipazione di Giuditta Saltarini e del maestro Valeriano Trubbiani. Tratto dall'omonimo romanzo di Smeriglio, racconta la storia di un giovane con una vita normale animato da un insopprimibile bisogno di altrove. Tornando al suo vecchio amore: il surf, compirà un percorso dentro di sé. 
"Durante le riprese l'entusiasmo ci ha contagiato - racconta Smeriglio - Alcune scene erano autobiografiche, visto che siamo appassionati surfisti". 
Il film sarà presentato in anteprima regionale ad Ancona qualche giorno prima dell'uscita nelle sale.


Fonte: Quotidiano.net

Commenti

  1. la frase "INSOPPRIMIBILE BISOGNO DI ALTROVE" è semplicemente geniale
    tale da riflettere e ragionarci sopra complimenti all'autore/i del libro e film che mi riprometto di vedere sicuramente
    ;-))

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo